Recupero punti patente a Genova Cornigliano

Dove siamo

Reintegro punti patente


La patente a punti prevede la dotazione di 20 punti iniziali (articolo 126 bis).


Nell’articolo è previsto il decurtamento o il reintegro biennale degli stessi e la possibilità di frequentare corsi per il recupero dei punti iscrivendosi alla nostra sede, dopo aver ricevuto la comunicazione da parte del Ministero dei Trasporti, dell'avvenuta sottrazione dei punti.

recupero punti patente

Informazioni aggiuntive recupero punti della patente


Nel caso in cui avvenga l'azzeramento dei punti va sostenuto l'esame di revisione patente, per i conducenti professionali nel caso di azzeramento punti patente viene messa a rischio la CQC, per i neopatentati nei primi tre anni al conseguimento della patente i punti vengono decurtati in misura doppia.

Per i corsi recupero punti sono consentite al massimo 4 ore di assenza, per le patenti superiori e CQC sono consentite al massimo 6 ore, che andranno comunque obbligatoriamente recuperate.

Ore di assenza superiori a quelle stabilite comporteranno la ripetizione del corso.

Terminato il corso verrà rilasciato l'attestato di frequentazione che certifica il recupero dei punti.

Le tipologie dei corsi per il recupero dei punti patente


Per le patenti A1 – A2 – A – B – BE è possibile recuperare massimo 6 punti frequentando il corso di 12 ore con frequenza obbligatoria.


Per le patenti C1 – C1E – C – CE – D1 – D1E – D – DE o CQC è possibile recuperare massimo 9 punti frequentando il corso di 18 ore (20 per la CQC) con frequenza obbligatoria.

Contatta l'autoscuola per richiedere maggiori informazioni

Chiamaci
Share by: